Il Phantom 4 RTK DJI è dotato di un sistema di navigazione e posizionamento centimetrico integrato, oltre ad un sistema di imaging ad alte prestazioni che supporta sia soluzioni RTK che PPK.
La mobile Station D-RTK 2 fornisce dati differenziali in tempo reale al drone per una soluzione di rilevamento accurata. Il design robusto della Mobile Station e il sistema di trasmissione OcuSync 2.0 ti consentono di ottenere dati precisi a livello centimetrico con il tuo Phantom 4 RTK in qualsiasi condizione.
Phantom 4 RTK è stato studiato per venire incontro alle esigenze specifiche di quegli utenti che sentono la necessità di affidarsi ai potenti strumenti di cui sono dotati i droni DJI per eseguire rilievi, mappature e ispezioni.
PHANTOM 4 RTK
PHANTOM 4 RTK + D-RTK 2
PHANTOM 4 RTK SDK
Sistema di posizionamento centimetrico
l nuovo modulo RTK, integrato nel drone, raccoglie i dati di posizionamento a livello centimetrico e in tempo reale, ottenendo metadati di immagine con una nuova, assoluta accuratezza. Un drone non RTK necessita fino a 40 punti di controllo a terra (GCP) per chilometro quadrato, il che generalmente richiede ore di configurazione. DJI Phantom 4 RTK è dotato di un sistema di posizionamento RTK integrato per la navigazione accurata al centimetro, e di un sistema di immagini ad alte prestazioni. Grazie al modulo di posizionamento RTK (GPS L1 L2,GLONASS L1 L2, Galileo E1 E5a e BeiDou B1 B2), Phantom 4 RTK è in grado di ridurre (con la possibilità di azzerare) la quantità di punti GCP necessari, risparmiando almeno il 75% del tempo da dedicare alla configurazione.
Immediatamente sotto il ricevitore RTK è posizionato un modulo GNSS ridondante, volto a garantire la stabilità del volo in aree povere di segnale, come nel caso di città molto popolose. Sfruttando in maniera combinata questi due moduli, Phantom 4 RTK è in grado di ottimizzare la sicurezza del volo e assicurare la raccolta di dati estremamente precisi per interventi di rilievo, mappatura e ispezione particolarmente complessi. Phantom 4 RTK può fornire precisione di posizionamento orizzontale di 1cm+1ppm e verticale di 1,5cm+1ppm, e un’accuratezza assoluta orizzontale di 5cm[1].
Sistema di immagini accurato
Per garantire la massima precisione di lavoro dei droni Phantom 4 RTK, ogni singola lente della fotocamera viene sottoposta a un rigoroso processo di calibrazione, misurando le distorsioni radiali e tangenziali dell’obiettivo. I parametri di distorsione raccolti vengono poi salvati nei metadati di ogni immagine, per permettere al software di post-produzione di adeguarsi alle necessità dei singoli utenti.
Volo più sicuro, intelligente e stabile
Mobile SDK supportato
Phantom 4 RTK è compatibile con DJI Mobile SDK, offrendo così la possibilità di utilizzare le sue funzioni automatizzate e personalizzabili anche da uno smartphone.