Il nuovo Phantom 4 Pro V2.0 è dotato del sistema di trasmissione OcuSync HD, che supporta in automatico la banda a doppia frequenza e si connette senza fili ai DJI Goggles. Come per il Phantom 4 Pro e Advanced, il Phantom 4 Pro V2.0 dispone di un sensore da 1-pollice da 20 MP capace di realizzare video 4K/60fps e scatti in modalità Burst a 14fps. Inoltre, il sistema FlightAutonomy include sensori di visione posteriore e infrarossi per un totale di 5 direzioni di rilevazione ostacoli e 4 di evitamento.
CAMERA CON SENSORE 1-INCH 20MP
La camera integrata è stata riprogettata per utilizzare un sensore CMOS da 1 pollice 20 megapixel. Una lente progettata su misura composta da otto elementi, organizzata in sette gruppi, rende la camera del Phantom 4 Pro V2 la prima della DJI ad utilizzare lo shutter meccanico, eliminando la distorsione del rolling shutter, quando si scattano immagini di soggetti che si muovono velocemente o quando si sta volando a elevata velocità.
Dispone di un processore video più potente che supporta video 4K H.264 a 60fps o 4K H.265 a 30 fps, entrambi con un bitrate di 100Mbps. Sensori e processori avanzati, assicurano che tutto sia catturato con maggiori dettagli e maggior dati per un’avanzata post-produzione.
La dimensione del sensore è più importante della qualità delle immagini, rispetto al numero di pixel. Un sensore più grande cattura maggiori informazioni in ogni pixel.
Il sensore CMOS del Phantom 4 Pro V2 è quattro volte la dimensione del sensore 1/2.3 del Phantom 4. Utilizza pixel più grandi e ha un ISO massimo di 12800.
SISTEMA DI RILEVAZIONE OSTACOLI A 5-DIREZIONI
Il FlightAutonomy del Phantom 4 Pro V2.0 è stato migliorato con un set di sensori di visione ad elevata risoluzione, posti sul lato posteriore del velivolo, in aggiunta a due sensori posti sul lato frontale, così come sistemi ad infrarossi posti sul lato sinistro e destro. In totale il Phantom 4 Pro V2 dispone di 5 direzioni di rilevazione ostacoli e 4 di evitamento, così da proteggere il velivolo da più ostacoli e permettendo agli operatori di catturare anche immagini complesse con maggior sicurezza.
RADIOCOMANDO OCUSYNC CON SCHERMO INCORPORATO
Schermo da 5.5 pollici 1080p integrato con il controller del Phantom 4 Pro+ V2.0, che offre 1000 cd/m²di luminosità, più del doppio della luminosità dei device smart convenzionali. Poiché l’app della DJI GO è integrata nello schermo, hardware e software sono totalmente ottimizzati, consentendoti di modificare e condividere istantaneamente.
LA NUOVA TRASMISSIONE VIDEO OCUSYNC
Il radiocomando del Phantom 4 Pro V2.0 utilizza la trasmissione video OcuSync, che impiega la tecnologia di multiplazione a divisione del tempo, per inviare il segnale di controllo e ricevere il segnale video simultaneamente. Quando il radiocomando è acceso, il sistema OcuSync esegue la scansione per la banda di frequenza con la più bassa interferenza e la seleziona in automatico.
In aggiunta, grazie all’OcuSync, il Phantom 4 Pro V2.0 si connette senza fili ai DJI Goggles.