Descrizione
RONIN FOTOCAMERA CINEMA 4D
Il sistema di imaging cinematografico a 4 assi DJI
Il DJI Ronin 4D è una soluzione potente per i registi professionisti ed è il primo sistema di telecamere cinematografiche a 4 dimensioni del settore, con stabilizzazione attiva dell’asse Z per eliminare le vibrazioni verticali della fotocamera.
Cattura contenuti di qualità cinematografica grazie a una combinazione compatta di:
Fotocamera gimbal full frame Zenmuse X9, con capacità 8K o 6K;
Sistema di stabilizzazione a 4 assi;
Sistema di messa a fuoco LiDAR;
Sistema di trasmissione e controllo video senza rivali.
Il DJI Ronin 4D rende la produzione cinematografica più accessibile, le telecamere cinematografiche più flessibili e l’imaging cinematografico disponibile per una vasta gamma di registi.
È disponibile in combo 8K e 6K.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI RONIN 4D
Progettato per i registi e la creazione di contenuti di fascia alta
CineCore 3.0 offre un codec RAW 8K interno con una riproduzione precisa dei colori.
Zenmuse X9-6K supporta fino a 6K/60fps e 4K/120fps. Zenmuse X9-8K supporta fino a 8K/75fps.
X9 8K e 6K beneficiano del codec H.264, Apple ProRes e ProRes RAW.
Sistema di stabilizzazione a 4 assi: innovativo asse Z attivo del settore per eliminare efficacemente le vibrazioni verticali della fotocamera.
ActiveTrack Pro per carrellate avanzate e complesse.
LiDAR Range Finder offre un’esperienza di messa a fuoco più nitida, veloce e affidabile.
Il trasmettitore video 4D trasmette un feed 1080p/60fps a monitor remoti con un raggio di trasmissione fino a quasi 6 km.
Il monitor remoto ad alta luminosità integra un ricevitore video wireless in un monitor da 7 pollici da 1.500 nit.
Più leggero, più piccolo e più compatto rispetto ad altre soluzioni per la creazione di contenuti.
SISTEMA DI TELECAMERA CINEMATICA RONIN 4D
La piattaforma di imaging cinematografica più potente di DJI per i professionisti.
Potente sistema di imaging cinematografico
Il Ronin 4D è la piattaforma di imaging cinematografica più potente di DJI fino ad oggi.
Sistema di elaborazione delle immagini intelligente: CineCore 3.0 offre un codec RAW 8K interno con riproduzione precisa dei colori ed elaborazione delle immagini a bassa latenza.
Fotocamera gimbal full frame Zenmuse X9 – versioni 8K e 6K.
Zenmuse X9-6K supporta fino a 6K/60fps e 4K/120fps; Zenmuse X9-8K supporta fino a 8K/75fps.
Codec H.264 e registrazione interna Apple ProRes e ProRes RAW, per una maggiore latitudine per l’editing in post.
Cattura scene con un ricco grado di colore con EI dual-native di 800/5.000 e più di 14 stop di gamma dinamica.
Il DJI Cinema Colour System proprietario di DJI Ronin 4D offre una tonalità della pelle naturale, anche in condizioni di illuminazione complicate.
Filtri ND fisici a nove stop integrati per una facile regolazione in condizioni di illuminazione che cambiano drasticamente.
X9 è dotato di un design dell’innesto dell’obiettivo intercambiabile che consente il collegamento all’innesto DL proprietario di DJI, all’innesto Leica M e ad altri supporti con distanze focali a flangia corta.
Sistema di stabilizzazione a 4 assi
Il DJI Ronin 4D ha un innovativo asse Z attivo del settore per eliminare efficacemente le vibrazioni verticali della fotocamera.
DJI Ronin 4D cattura facilmente anche ampie riprese scorrevoli, senza la necessità di un carrello.
Il contenuto super fluido è ottenuto da un nuovo algoritmo avanzato che elabora gli input da una serie di sensori ToF verso il basso, sensori a doppia visuale in avanti e verso il basso, IMU integrato e barometro.
Anche con l’asse Z aggiuntivo, DJI Ronin 4D è più leggero e più piccolo della maggior parte delle telecamere cinematografiche montate su uno stabilizzatore professionale a tre assi.
Usa ActiveTrack Pro per acquisire carrellate complesse e avanzate in modo semplice ed efficiente. Insegui i soggetti da distanze maggiori mentre regoli la composizione per mantenere un’inquadratura ottimale.
Sistema di messa a fuoco LiDAR
Ottieni un’esperienza di messa a fuoco più nitida, veloce e affidabile con il telemetro LiDAR di nuova concezione.
Distribuisce simultaneamente più di 43.200 punti di distanza fino a 10 metri, individuando i soggetti in modo rapido e preciso, anche in ambienti con scarsa illuminazione.
DJI Ronin 4D offre tre modalità di messa a fuoco per soddisfare le esigenze di ogni creatore:
Messa a fuoco manuale: DJI Ronin 4D fornisce LiDAR Waveform, uno strumento di assistenza che consente ai cineasti di individuare i punti di messa a fuoco e mettere a fuoco con estrema precisione.
Autofocus: mantiene una messa a fuoco nitida sul soggetto in situazioni più dinamiche e imprevedibili come la realizzazione di documentari.
Automated Manual Focus (AMF): l’esclusiva modalità AMF di DJI combina il meglio di entrambe le modalità per ruotare automaticamente la rotella di messa a fuoco seguendo il punto di messa a fuoco, consentendo all’operatore di intervenire manualmente in qualsiasi momento per un’esperienza intuitiva.
Tecnologia di trasmissione O3 Pro
Utilizzando la nuova tecnologia di trasmissione O3 Pro di DJI, il trasmettitore video 4D trasmette un feed 1080p/60fps ai monitor remoti con un raggio di trasmissione fino a quasi 20.000 piedi.
Include la crittografia AES a 256 bit per proteggere il feed video e una bassa latenza end-to-end leader del settore per un’esperienza di monitoraggio fluida e in tempo reale.
Oltre a 2,4 GHz e 5,8 GHz, O3 Pro supporta la banda di frequenza DFS, migliorando notevolmente la stabilità e le prestazioni anti-interferenza.
Questo sistema abilita anche più ricevitori con un trasmettitore e consente agli utenti di cambiare rapidamente feed tra più Ronin 4D.
Il monitor remoto ad alta luminosità aggiuntivo integra un ricevitore video wireless in un monitor da 7 pollici da 1.500 nit. Il sensore giroscopico integrato trasforma anche il monitor in un controller di movimento per il controllo della telecamera basato sul movimento.
Può anche connettersi alle impugnature Ronin 4D, DJI Master Wheels, DJI Force Pro o il nuovo DJI Three-Channel Follow Focus per modernizzare le riprese coordinate.
Quando più monitor remoti vengono utilizzati insieme, ogni dispositivo può riprodurre materiale separatamente con LUT indipendente, caricato senza interferire con altri monitor.
Lo slot per schede microSD integrato nel monitor supporta la registrazione di filmati proxy fino a 1080p/60fps.
Archiviazione, registrazione audio e durata della batteria
DJI Ronin 4D offre tre metodi di archiviazione:
SSD USB: fornisce ai progetti 4K una soluzione conveniente.
Scheda CFexpress di tipo B: offre compatibilità e stabilità.
PROSSD 1TB proprietario di DJI: offre le migliori prestazioni e la massima stabilità per la registrazione interna alla massima risoluzione e frame rate.
Per la registrazione del suono, DJI Ronin 4D dispone di microfoni integrati per supportare l’audio a 24 bit a 2 canali.
Ha anche due jack da 3,5 mm sul corpo e due porte XLR sulla piastra di espansione per ulteriori opzioni di input e output.
DJI Ronin 4D utilizza la batteria intelligente TB50, che offre fino a 2,5 ore di tempo di ripresa. La batteria ha una tecnologia di riscaldamento automatico per renderla affidabile in condizioni climatiche estreme.
COMBO RONIN 4D
DJI Ronin 4D è disponibile in combo 8K e 6K.
La versione 6K presenta il corpo principale, una fotocamera cardanica Zenmuse X9-6K, telemetro LiDAR, monitor principale ad alta luminosità, impugnature, maniglia superiore, batteria intelligente TB50 e custodia per il trasporto.
La versione 8K presenta la più potente fotocamera Gimbal Zenmuse X9-8K e la soluzione di archiviazione PROSSD da 1 TB.
Per utilizzare Ronin 4D al massimo delle sue potenzialità, il trasmettitore video 4D, il monitor remoto ad alta luminosità e il DJI PROSSD 1TB sono disponibili anche separatamente.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
DJI Ronin 4D 8k Combo – Zenmuse X9-8k:
DJI Ronin 4D x 1
Zenmuse X9-8K Gimbal Camera x 1
LiDAR Range Finder x 1
High-Bright Main Monitor x 1
Hand Grips x 2
Top Handle x 1
TB50 Intelligent Battery x 1
Ronin4D Combo Carrying Case x 1
PROSSD 1TB x 1